List of products by brand Lisciani

Fondato da Giuseppe Lisciani alla fine degli anni Ottanta, il Gruppo Lisciani affonda le sue radici nel territorio abruzzese, nella città di Teramo, dove tuttora si svolgono le attività di ricerca, ideazione, progettazione, fabbricazione e logistica. Pedagogista e medaglia al merito educativo del Presidente della Repubblica, Giuseppe Lisciani ha dato vita anche al "Centro Lisciani di Formazione e Ricerca". Il Centro raccoglie i contributi di educatori e pedagogisti che lavorano insieme con l'obiettivo di rendere l'apprendimento più giocoso ed efficace. Giuseppe Lisciani nasce a Notaresco il 2 Novembre 1940. Dopo la laurea in pedagogia all'Università dell'Aquila, è passato ad insegnare storia, filosofia, pedagogia e psicologia nelle scuole secondarie, oltre ad essere stato ricercatore e assistente alla cattedra di pedagogia del professor Mauro Laeng presso l'Università La Sapienza di Roma. Agli inizi degli anni Settanta, fonda la casa editrice EIT, con la quale comincia a pubblicare e dirige la collana di pedagogia e didattica «Educazione Nuova».

Nel 1975 riceve la medaglia al merito educativo del presidente della Repubblica Italiana. Agli inizi degli anni Ottanta, diventa responsabile editoriale del Gruppo Giunti per la scuola primaria e la scuola dell'infanzia, assumendo anche la direzione della rivista quindicinale La vita scolastica. Mantiene l'incarico per circa un decennio. Nel 1989 fonda l'azienda di famiglia Liscianigiochi, che ora è diventata Gruppo Lisciani, di cui presiede il consiglio di amministrazione. È creatore del personaggio per bambini Carotina Super Bip e ideatore del cartone animato omonimo. Nella sede di Teramo si svolgono le attività di concept, progettazione e sviluppo di tutti gli articoli presenti nel catalogo, nonché gran parte della fabbricazione, grazie alla disponibilità di tecnologie all'avanguardia. I prodotti Lisciani sono conformi alle più stringenti normative sulla sicurezza per i bambini e sono considerati i "Migliori Educativi" non solo per la grande esperienza dell'azienda nel campo della didattica, ma anche per l'attenta cura riservata alla scelta e all'utilizzo di materiali di fabbricazione e ai processi aziendali. Il Made in Italy, il forte orientamento al cliente e una spiccata sensibilità verso l'ambiente e verso i problemi di sicurezza garantiscono un controllo di primo livello sul totale produzione e rappresentano un importante fattore nella fidelizzazione dei nostri clienti. Grazie all'esperienza maturata sul campo, il Gruppo Lisciani mette quotidianamente il proprio know how al servizio delle famiglie e degli istituti scolastici, progettando e realizzando prodotti ad alto contenuto ludico-educativo e creando strumenti di apprendimento e di gioco in grado di divertire e intrattenere i bambini. Un impegno che si manifesta attraverso le svariate iniziative del "Centro Lisciani di Formazione e ricerca", nato con l'obiettivo di diffondere ed elevare la qualità della didattica non solo nella scuola, ma anche in tutti i nostri prodotti. Eccellere nella qualità didattica, investire nell'innovazione ed esplorare nuove tecnologie sono i capisaldi della filosofia dell'azienda.

SMART WORLD - Sempre all'avanguardia nel mondo dell'innovazione e della sperimentazione didattica, il Gruppo Lisciani è leader nelle nuove tecnologie digitali e touch screen. I nostri prodotti, appositamente studiati per i bambini, sono innovativi sia sotto il profilo della sicurezza sia sotto l'aspetto dei contenuti educativi. Fanno parte dello Smart World Mio Tab®, Mio Phone® e Mio Amico Robot.

GIOCHI E GIOCATTOLI - Il Gruppo Lisciani è presente nel settore dei giochi educational, con una gamma di prodotti molto ricca e per tutte le età: dai giochi elettronici per la prima infanzia agli educativi prescolari, dai giochi scientifici per ragazzi alle attività creative, passando per i giochi di società destinati a tutta la famiglia, fino ad arrivare agli originali puzzle double-face.

LIBRI DI VARIA RAGAZZI - Vastissimo è anche il catalogo dei libri per ragazzi, dedicati sia ai bambini di età prescolare sia a quelli più grandi. I libri Lisciani, coloratissimi e corredati da tante attività gioco, sono curati nell'editing e vantano un successo sempre crescente.

EDITORIA SCOLASTICA - Sono ormai tantissimi gli insegnanti che scelgono e utilizzano quotidianamente i nostri libri per la scuola dell'infanzia e la scuola primaria. Il catalogo comprende libri di testo, quaderni di parascolastica, compiti per le vacanze, vocabolari, guide didattiche e grandi opere per l'insegnamento. Particolare attenzione, inoltre, è riservata alle nuove tecnologie, grazie allo sviluppo di software e applicazioni, versioni digitali dei libri con estensioni multimediali e altri strumenti per la didattica.

CARTONI ANIMATI - Coerentemente con la sua filosofia, il Gruppo Lisciani è attivo anche nel mondo dell'animazione, con la realizzazione di tre serie animate di Carotina Super Bip®, il character di maggior successo nei prodotti educativi prescolari. Gli episodi e le storie, realizzati per lo svago e l'intrattenimento dei bambini, non trascurano i temi didattico-educativi e sono pensati per favorire l'apprendimento.

I NOSTRI BRAND - Il marchio Lisciani è ormai conosciuto e apprezzato da genitori e insegnanti. Lisciani è il creatore di due character originali che hanno riscosso nel tempo un successo crescente: Carotina a target prescolare e I'm a Genius a target scolare. Amatissimi dai bambini, sono diventati vere e proprie icone dell'apprendimento efficace e divertente.