Lista dei Prodotti per Marca Globo

Oltre 60 collaboratori nella sede principale di Illasi, a due passi da Verona. Una superficie operativa che supera i 1500mq. Una trading company a Hong Kong dedicata alla selezione dei giocattoli migliori per sicurezza e qualità. Ben 32.000mq di magazzino che ci permettono di movimentare oltre 800 container e 100 camion e spedire 1.200 bilici all'anno destinati ai nostri clienti. E una showroom di 2.500mq su due livelli interamente rinnovata, la più grande in Italia. Sono questi i numeri di Globo, oggi. La più importante realtà nazionale nell'importazione di giocattoli value for money, protagonista nei suoi oltre 35 anni di storia di una crescita costante. Crescita che l'ha vista trasformarsi da piccola azienda famigliare condotta da Carla e Giovanni Ortolani a "top player" del settore, in grado di anticipare le richieste del mercato esplorando, selezionando, controllando e rendendo disponibili a tutti una sorprendente varietà di giochi. Oggi Globo è Giochi per l'infanzia, peluche, radiocomandi, giochi di società, trucchi per bambine, giochi in legno e linee di prodotto in licensing.

Nati in Italia, cresciuti nel mondo - È il costante adattamento verso le nuove frontiere del divertimento che ci ha portato, negli anni, a spingerci oltre i confini italiani ed esplorare le nuove vie del giocattolo. Vie che portano principalmente in estremo oriente e che aprono ogni giorno nuovi scenari a un mercato in costante evoluzione. Anche l'Europa oggi ci offre opportunità di scelta e di mercato. La nostra esperienza ci permette di percorrere solo quelle più sicure e affidabili, di imboccare solo quelle che mostrano buone potenzialità di successo. E di tornare a casa, ogni volta, con qualcosa di unico e innovativo. Pensato e prodotto come lo produrremmo noi. Per offrire a ogni bambino una totale libertà di divertimento.

Globo in Italia - Un magazzino completamente automatizzato di 32.000mq capace di scaricare, in un anno, più di 800 container e movimentare oltre 12 milioni di articoli. Una rete distributiva capillare che copre ogni angolo della penisola e una flotta di automezzi propri in grado di raggiungere in pochissimo tempo sia il piccolo negozio che la grande distribuzione organizzata. Questa è la forza di Globo in Italia. Un'efficienza logistica e commerciale che fa la differenza e che sempre più spesso viene utilizzata anche da altri importanti protagonisti del mercato per potenziare la propria capacità distributiva. Per arrivare prima e meglio, in ogni parte del Paese. 2.500 metri quadri 2 piani di esposizione Più di 2.400 referenze esposte 25 aree tematiche dedicate al divertimento. Il grande showroom Globo di Illasi è oggi la sala campionaria più grande d'Italia, un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore.

Globo a Hong Kong - Garantire a ogni bambino il diritto al gioco significa anche garantire che ogni prodotto sia sicuro e affidabile. Per questo, nel 2005, Globo ha aperto una Trading Company a Hong Kong, il cuore commerciale della Cina. Qui i nostri collaboratori operano ogni giorno per verificare che tutti i giocattoli realizzati rispondano ai rigorosi standard qualitativi imposti dall’azienda e selezionano attentamente l’approvvigionamento produttivo. Ma essere sul posto ha anche altri vantaggi. Il principale è quello di essere sempre in un osservatorio privilegiato da cui analizzare il mondo del giocattolo. Anticipandone le richieste, prevedendone le tendenze, arrivando prima degli altri alle novità internazionali più interessanti.

Da diversi anni Globo ha stretto alcuni accordi di licensing con Walt Disney Company e Warner Bros, per poter offrire ai propri clienti prodotti con marchi e personaggi conosciuti e che hanno fatto la storia dei due colossi dell'intrattenimento. Oltre a questi sono stati sviluppati prodotti con i protagonisti di due serie di cartoni animati evergreen come I Puffi e i Teletubbies e anche un assortimento di articoli legati al mondo delle forza armate con il marchio Carabinieri. Nell'ottica di ampliare ulteriormente la già ricca gamma di prodotti di produzione propria, Globo da alcuni anni ha stretto accordi con diverse importanti aziende internazionali del settore per la distribuzione di articoli in esclusiva nel mercato italiano. Tra le partnership annoveriamo quella con Welly per un fantastico assortimento di die-cast licenziati, con Falk per la distribuzione di mezzi cavalcabili in plastica, con John per un assortimento di palloni, con Jilong per una gamma completa di gonfiabili, con Lena per mezzi da lavoro e camion in plastica, con Bolz per le trottole licenziate e con Trefl per giochi di società e puzzle.

Ogni volta che selezioniamo un nuovo gioco, i primi a cui pensiamo sono i bambini. La loro sicurezza, infatti, è per Globo non solo un valore irrinunciabile ma anche un principio etico fondamentale. Le nostre scelte quindi non dipendono unicamente dalla bellezza e dalla usability del prodotto ma seguono ben più importanti criteri qualitativi. Ad esempio l'attenzione alla provenienza delle materie prime, all'utilizzo di vernici assolutamente atossiche, a forma e grandezza di tutti quegli elementi che compongono il giocattolo. Ma a volte la nostra attenzione non basta. Per questo collaboriamo con laboratori autorevoli per effettuare accurate analisi su tutti i prodotti. Li sottoponiamo a tutti i test previsti dalle Direttive Europee sulla sicurezza dei giocattoli (2009/48/CE), sulla Compatibilità Elettromagnetica (004/108/CE) e sulle Apparecchiature Radio (199/5/CE). Solo la presenza di tutti questi requisiti, certificata dal marchio "CE" e dai marchi di sicurezza, garantisce a ogni genitore una qualità made in Globo. Non esiste un giocattolo di qualità se la sicurezza non è stata preventivamente garantita: i genitori lo sanno bene, e nel tempo hanno reso questo mercato sempre più attento e sensibile al tema dei giochi sicuri.Globo ha scelto la serietà di ICQ-IIGS, marchio notificato dalla Commissione Europea, per certificare tutti i prodotti di ogni suo brand sottoponendoli a verifiche severe e controlli rigorosissimi.

IL MARCHIO CHE PROTEGGE I BAMBINI - Il marchio Giocattoli Sicuri di ICQ - IISG certifica la sicurezza e la totale innocuità dei materiali utilizzati per la fabbricazione dei giocattoli. Notificato dalla Commissione Europea, è indispensabile per il rilascio della marcatura CE. Per ottenerlo, i giocattoli vengono sottoposti a rigorosi test di laboratorio.

CLASSIFICAZIONE D'ETÀ DEL GIOCATTOLO - La corretta fascia d'età viene stabilita da un team di psicologhe specializzate, che stabiliscono l'età ludica del giocattolo.

RISK ASSESSMENT - Il giocattolo viene studiato da un team di esperti di diversa estrazione, per valutare ogni possibile rischio connesso al suo uso e abuso. Sulla base di queste analisi si stabiliscono test specifici necessari per la certificazione.

PROVE FISICHE E MECCANICHE - Crash test, prove di torsione, morsicatura simulata, presenza di bordi taglienti o punte affilate, verifica di eventuali distacchi o parti che possano causare traumi, inserimento di parti troppo piccole che il bambino potrebbe ingoiare: per un giocattolo Globo gli esami non finiscono mai.

ANALISI CHIMICHE - Le analisi chimiche hanno lo scopo di controllare che le materie prime, collanti e vernici con le quali sono costruiti, non siano pericolose.

PROVE ELETTRICHE - All'interno del laboratorio vengono effettuati controlli costanti di compatibilità elettromagnetica (EMC) e bande di frequenza (R&TTE).

PROVE D'INFIAMMABILITÀ - I peluche, e più in generale tutti i giocattoli di stoffa o con materiale imbottito, vengono sempre sottoposti alla “prova del fuoco“; perché col fuoco non si gioca, mai.

CONTROLLI IN FASE DI PRODUZIONE - Il processo non finisce con le prove di laboratorio: tutto il flusso di produzione viene verificato attraverso ispezioni e procedure di campionamento su ogni singolo lotto di produzion