Filtra per

Marca

Marca

Peppa PIg

Le vicende della serie ruotano attorno alla vita di Peppa, una piccola maialina antropomorfa, e alla sua famiglia, oltre che ai suoi fedeli amici, anch'essi animali antropomorfi, il cui nome inizia con la lettera del nome dell'animale: in inglese ad esempio Peppa inizia con la lettera p di pig (maiale). La famiglia di Peppa è composta, oltre che da lei, dal fratellino più piccolo George, da Mamma Pig e da Papà Pig; spesso compaiono anche Nonna e Nonno Pig, e occasionalmente gli altri componenti della famiglia come Chloé Pig (cugina di Peppa Pig), il piccolo Alexander fratello di Chloè e i due zii (Zio Pig, fratello di Papà Pig, è marito di Zia Pig). Della zia Dotty, che viene nominata nell'episodio di Cavallino piè veloce, si sa solo che vive molto molto lontano e sarà presentata solo nella quinta stagione.

Caratteristica della serie è l'estrema semplicità del disegno, fatto questo voluto dagli stessi ideatori per avvicinare il cartone animato ai bambini.

Pur avendo caratteristiche umane (sono vestiti, guidano le auto, abitano nelle case), i personaggi mostrano anche il loro lato animalesco, iniziando quasi sempre le conversazioni con il loro verso, così Peppa e tutta la sua famiglia emettono grossi grugniti. Tema ricorrente nel cartone è quello di saltare su e giù nelle pozzanghere di fango, come dice la voce narrante "tutti amano saltare su e giù nelle pozzanghere di fango". Tutti i personaggi del cartone vivono e lavorano in edifici costruiti in cima a una collina ad eccezione della famiglia di Rebecca Coniglio che vive in una casa scavata all'interno della collina come spesso fanno i veri conigli. Le colline sono estremamente ripide, ma i veicoli le percorrono senza alcun problema. Al termine della maggior parte degli episodi, tutti i protagonisti scoppiano in una gran risata cadendo per terra. I più piccoli, talvolta, reagiscono a qualche inattesa delusione con un pianto fragoroso e copiose lacrime che sgorgano in lunghe linee orizzontali tratteggiate. I maschi dei personaggi indossano la maglietta a forma di cerchio, le femmine gli abitini più femminili. La migliore amica di Peppa è Suzy Pecora, con la quale è sempre in conflitto, ma fanno sempre pace.

Active filters